Goccedi...me, Goccedi...me2, Goccedi...me3, Goccedi...me4,
Credo che chiunque abbia provato, qualche volta nella vita, la forte tentazione di dire apertamente cosa pensa... senza preoccuparsi di essere piacevole o rude... politically correct or incorrect... Ognuno vede tante cose che non vanno ma la critica pare essere oramai una pratica sconveniente, urticante e quindi pericolosa, invece che essere considerata l'unica maniera per migliorare; a favore di quella crescita che tutti ambiscono a parole...
quella che segue non è mia, bensì una riflessione trovata su internet. Corrisponde peraltro al mio desiderio di dire la verità, semplice e chiara, anche quando scomoda, al di la di ogni convenzione e di ogni convenienza.
Alla mia età...
Non ho più la pazienza, non ho più la voglia di cercare di capire sempre tutto e tutti, non cerco più di compiacere ma anelo ciò che mi piace; non ho più tempo ne voglia di fare falsi sorrisi, le cortesie svogliate, cercare chi non ti cerca. Non ho più tempo ne voglia di fare cose se non le voglio fare.
Alla mia età, si ha quella parte di saggezza e quella parte di spensieratezza – quasi a tornare ragazzetto/a - che invece di dire “Ma si, non importa” cominci a dire “Ma sai che ti dico: ffanculo!”, e non è da signori/e… ma lo dici e sai come ci si sente meglio dopo… una liberazione!
Perché alla mia età ho troppi ffanculo accumulati e non ho più la pazienza…
Un professionista non è bravo quando ti dice ciò che vuoi sentirti dire, ma quando ti consiglia per il meglio della tua salute.
C'è differenza tra un commerciante ed un professionista? Sì, c'è: il compito del commerciante è vendere: batte la concorrenza facendo risultare più bello il suo prodotto nella sua vetrina; sia che questa si trovi in una strada, in TV o nel WEB. Attraverso l'arte e la scenza della pubblicità, reclame, promozione, ed attraverso l'uso di veri professionisti in questo campo, ti vende ciò che vuoi comprare, e talora ti convince a voler comprare ciò che non avresti mai pensato.
Il ruolo del professionista (che sia un medico, un avvocato, un architetto, ecc.) è quello di consigliare per il meglio chi gli si rivolge. ...
per leggere di più clicca qui
Una delle migliori sanità del mondo...
Così era valutata la Sanità italiana 20 anni fà. E' ancora vero? Io non so dire se la sanità italiana è sempre tra le migliori al mondo; so però che la qualità della sanità italiana di oggi è decisamente inferiore a quella di 20 anni fa. E ciò seppur la medicina - intendo dire la scienza medica - sia andata ovviamente avanti. Ma tra la scienza medica e la cura del malato sta l'organizzazione sanitaria, la sanità di un paese. Da sempre quella italiana si porta dietro anch'essa il cancro tutto italiano della dilagante immoralità, talora dei ladrocinii, della corruzione, nonché della modesta capacità amministrativa...
per leggere di più clicca qui